Detenuto ai domiciliari fermato in strada con un revolver: in carcere un 29enne

170.6K visualizzazioni

Bisceglie (BA) - Comando Provinciale di Bari - È stato sorpreso per strada, in piena notte, con una rivoltella pronta a fare fuoco e con altre cartucce in tasca e per questo è finito in carcere.

Dovrà difendersi dalle accuse di porto illegale di arma da fuoco e munizioni, evasione e inosservanza degli obblighi, un 29enne di Bisceglie, detenuto agli arresti domiciliari, arrestato la notte scorsa in quel centro dai Carabinieri della locale Tenenza.

I militari, recatisi presso l’abitazione del detenuto per i consueti controlli, dopo aver riscontrato la sua assenza, hanno deciso di attendere l’eventuale ritorno nei pressi della medesima. Trascorso poco tempo lo hanno notato provenire dal centro abitato mentre alla guida di un ciclomotore si affrettava a rincasare. Il giovane, però, accortosi dei militari ed intuendo il “pericolo“ a cui sarebbe andato incontro, ha preferito darsi alla fuga, innescando così un inseguimento. Giunto nei presi del muro di cinta di una proprietà privata, dopo aver abbandonato la moto, lo ha scavalcato in tutta fretta, sperando di farla franca. Durante tale azione, però, il detenuto ha smarrito un oggetto metallico dalla cintura dei pantaloni. Recuperato dagli inseguitori, si trattava di un revolver Smith & Wesson cal. 32, carico di sei cartucce. Bloccato e sottoposto a perquisizione, il 29enne è stato trovato in possesso di ulteriori undici proiettili per la stessa arma e di un telefono cellulare.

Tratto in arresto, il giovane è stato poi associato alla casa circondariale di Trani, su disposizione impartita dalla locale Procura della Repubblica. Sono invece tuttora in corso accertamenti volti a verificare la provenienza dell’arma, posta sotto sequestro unitamente alle munizioni e al telefono cellulare e ad appurare se la stessa sia stata utilizzata per la commissione di eventi delittuosi.