Monza: Al termine di un’articolata attività investigativa, la Polizia Locale - Nucleo di vigilanza ambientale - è giunta al fermo e alla successiva denuncia di un uomo responsabile di furto presso la piattaforma ecologica di Monza.
Protagonista della vicenda, un cittadino monzese di 60, M.A., che utilizzando il proprio veicolo all’interno della piattaforma ecologica, sottraeva materiale ferroso dai contenitori di rifiuti differenziati- e lo trasportava per poi rivenderlo a terzi. Il veicolo utilizzato per l’attività è stato sottoposto a sequestro ai fini della confisca come previsto dalla normativa in materia ambientale.
“Si tratta di un importante risultato conseguito dal nucleo di Vigilanza Ambientale appena costituito, frutto della riorganizzazione del Comando della Polizia Locale. Questa operazione " afferma l’Assessore alla Sicurezza Simone Villa - si inserisce in un più ampio programma di controllo su tutta l’area urbana. La Polizia Locale, grazie alla riorganizzazione strutturale ha oggi una serie di strumenti e di competenze in grado di agevolare gli agenti in operazioni sempre diverse e soprattutto sempre più mirate. E’ proprio grazie a questi strumenti che in questa occasione si è finalmente riusciti a cogliere sul fatto il responsabile di una serie di episodi simili che sono stati oggetto di ripetute e spesso allarmate segnalazioni dei cittadini che conferiscono i rifiuti in piattaforma”.
Ultimi Articoli
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1
Vinicio Vianello — Il design del vetro a Murano in mostra alla Triennale di Milano
LAPPONIA al teatro San Babila di Milano
Crans-Montana — Bertolaso: segni di miglioramento per alcuni feriti ricoverati al Niguarda
Al Maestro Silvano Cristofaro, un compleanno pieno d'arte.