Fingendo di essere armato di pistola, tenta rapina in distributore di carburante

168.0K visualizzazioni

Palermo - Comando Provinciale di Palermo - Nel tardo pomeriggio del giorno 7 gennaio presso il distributore carburanti “Ip“ di via Pitrè, un Carabiniere libero dal servizio, ha bloccato un pregiudicato 37enne , ivi residente in via s. Isidoro perché resosi responsabile di tentata rapina, che, a bordo del ciclomotore Aprilia Scarabeo, aveva avvicinato il responsabile del distributore di benzina, un palermitano classe 1954, chiedendogli di effettuare il pieno al proprio ciclomotore.

Ma mentre questi effettuava l’operazione, il 37enne, tenendo la mano destra nella tasca del giubbotto come se fosse armato, gli aveva intimato, con fare minaccioso, di consegnargli l’incasso.

A tale richiesta il benzinaio terrorizzato era fuggito lontano dal rapinatore e direttosi verso la vicina sede stradale aveva gridato per richiamare l’attenzione degli automobilisti in transito, mentre il rapinatore, vista fallire la sua azione delittuosa, si dava a precipitosa fuga a bordo del citato ciclomotore.

Provvidenzialmente transitava per quella via il Carabiniere libero del servizio che avendo udito la richiesta d’aiuto riusciva a bloccare dopo un breve inseguimento il rapinatore, subito tratto in arresto è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando in attesa del giudizio direttissimo svoltosi nella giornata di ieri.