Diamante (CS) - Continua la ricerca delle ulteriori armi nella disponibilità dei tre soggetti arrestati il 23 marzo a Pianette di Rovito. Questa volta i Carabinieri del Comando Provinciale di Cosenza hanno perquisito un’altra abitazione in una località turistica di Diamante, rinvenendo un fucile Franchi a canna mozza, calibro 12 con matricola abrasa e tre cartucce a pallettoni oltre che eroina e cocaina per un peso complessivo pari a 250 grammi circa.
Determinante è stato l’ausilio delle Unità cinofile dei Carabinieri di Vibo Valentia.
Il fucile era abilmente occultato all’interno di una cassettiera della camera per i bambini, accuratamente confezionato nel cellophane ed occultato in un telo mare con le cartucce.
La droga è stata rinvenuta in una culla pieghevole da campeggio in una stanza da letto. Nonostante la reticenza dei soggetti arrestati, che finora non hanno fornito utili contributi alla ricostruzione dei fatti, prende sempre più consistenza l’ipotesi che i tre facessero parte di una ben più nutrita banda che aveva l’intento di rapinare un portavalori. Nei prossimi giorni proseguiranno le attività investigative principalmente finalizzate all’identificazione degli altri componenti del commando, mentre le armi (che ad ora ammontano a 2 kalasnikov, 2 fucili a canne mozze, una pistola e una carabina ad aria compressa) sono al vaglio del RIS di Messina che potrà confermare la possibilità che le stesse siano già state utilizzate per compiere altri delitti.
Ultimi Articoli
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1
Vinicio Vianello — Il design del vetro a Murano in mostra alla Triennale di Milano
LAPPONIA al teatro San Babila di Milano
Crans-Montana — Bertolaso: segni di miglioramento per alcuni feriti ricoverati al Niguarda
Al Maestro Silvano Cristofaro, un compleanno pieno d'arte.